I corsi di recitazione funzionano in modo seminariale.

Ogni classe ha l’opportunità di lavorare con più insegnanti-attori durante l’anno, affrontando con ciascuno differenti aspetti della formazione dell’attore: dizione, improvvisazione, lavoro sul corpo, sul testo, sulle emozioni, recitazione cinematografica.

Gli allievi si avvalgono dell’esperienza viva e in continua crescita di docenti che sono prima di tutto professionisti della scena: attori, registi e drammaturghi che lavorano a tempo pieno nel mondo dello spettacolo. Fino ai 17 anni i corsi sono divisi in base all’età: 6-8 anni, 8-10 anni, 11-13 anni, 14-17 anni. I corsi prevedono un incontro settimanale di 2 ore. Dai 18 anni in su offriamo questi percorsi:

fino ai 17 anni i corsi sono divisi in base all’età: 6-8 anni, 8-10 anni, 11-13 anni, 14-17 anni. I corsi prevedono un incontro settimanale di due ore. Durante l’anno gli allievi imparano il gioco del teatro e danno anche uno sguardo dietro le quinte, dedicando un paio di mesi alla realizzazione di costumi, scenografie, musiche e video che utilizzeranno per lo spettacolo di fine anno.
CORSI DI 2 ORE SETTIMANALI
prevedono un incontro settimanale di 2 ore settimanali a libero accesso. Le classi possono essere indirizzate ad allievi principianti oppure ad allievi che hanno già maturato esperienze di teatro.

CORSI DI 6 ORE SETTIMANALI
prevedono 4 ore di recitazione e 2 ore integrative a scelta dell'allievo tra teatro fisico e canto corale. Per accedere è necessario sostenere un provino

CORSI V.M. 55 ANNI
dedicati ai "veri aduti", consistono in un incontro settimanale di 2 ore in orario mattutino o pomeridiano.