Recitazione

La direttora del CFA Lisa Galantini si occupa personalmente dell’offerta didattica delle classi di recitazione, che sono condotte da diversi insegnanti-attori durante l’anno. A ciascuna classe propone un percorso formativo ad hoc, combinando materie e maestri: studio del testo, dizione, improvvisazione, lavoro sul corpo e sulle emozioni, esperienze di teatro multimediale…

La didattica è varia e spazia dall’improvvisazione al lavoro sul corpo e sulle emozioni, dalla dizione al lavoro sul testo. Bambini e ragazzi, durante il loro percorso, vengono in contatto con ciò che avviene dietro le quinte, attraverso laboratori creativi di scenografia, costumi, maschere, musica e videomaking. I nostri insegnanti sono tutti attori professionisti e si alternano nella conduzione delle classi. Ciascuno porta agli allievi la propria esperienza di palcoscenico.

Contattaci per un appuntamento con la nostra Direttora, vi racconterete desideri e aspettative per scoprire insieme il percorso artistico più giusto per te.

Lisa Galantini

Supervisor

8-10 ANNI

lunedì 17.00 – 19.00

Arianna Comes

11-12 ANNI

giovedì 17.00 – 19.00

Barbara Moselli

ADOLESCENTI NUOVI

lunedì 15.00 – 17.00

Irene Villa

ADOLESCENTI AVANZATO

mercoledì 15.30 – 17.30

Tommaso Benvenuti

BASE ADULTI

martedì 20.00 – 22.00

Eva Cambiale

INTERMEDIO ADULTI 1

mercoledì 20.15 – 22.15

Sarah Pesca

INTERMEDIO ADULTI 2

giovedì 20.00 – 22.00

Silvia Biancalana

ADULTI AVANZATO

martedì 20.00 – 23.00

Fiorenza Pieri

ASPIRANTI ATTORI

lunedì e mercoledì 21.00 – 23.00

Massimo Brizi

Laboratori creativi

Per gli allievi di recitazione dai 6 ai 17 anni è previsto un periodo di 2 mesi dedicato al “dietro le quinte”: un’occasione per scoprire il lavoro delle tante maestranze che compongono la macchina teatrale. Dalla scenografia ai costumi, dalla costruzione di oggetti di scena alla realizzazione di materiale audiovisivo, dalla manifattura di burattini e maschere alla composizione di colonne sonore…. I ragazzi sono seguiti da professionisti di ciascun settore da cui imparano non solo l’aspetto tecnico-pratico della realizzazione e della gestione del materiale in scena, ma anche ad avere cura e ad essere responsabili di tutto ciò che fa parte del proprio spettacolo.